Sei pronto per l'inizio della stagione sciistica?

Sei pronto per l'inizio della stagione sciistica?

Cime innevate e sapori locali: l'inizio della stagione sciistica è un'esperienza da gustare.

La Piana di Vigezzo è rinomata per la sua bellezza paesaggistica e la storicità delle sue strutture sciistiche. Situata a poco più di un’ora da Milano, offre una varietà di servizi e opportunità in grado di attirare migliaia di appassionati.

La stagione sciistica che si apre il 7 dicembre promette un intero inverno di divertimento sulla neve, grazie all’innovativo sistema di innevamento artificiale che integra a bisogno le precipitazioni nevose mediamente abbondanti sull’area. 

Le favorevoli condizioni naturali della zona, unite all'efficace sistema di innevamento programmato, rendono la Piana di Vigezzo un luogo ideale per godersi l'inverno e praticare lo sci in un ambiente accogliente e suggestivo. Gli orari degli impianti, dalle 8.30 alle 17.00 nei giorni festivi e dalle 9.00 alle 16.30 nei giorni feriali, consentono una giornata completa sulle piste, ma è sempre consigliabile verificare gli orari in quanto potrebbero subire variazioni.

Che tu sia un appassionato di sci o semplicemente desideri trascorrere del tempo immerso nella bellezza delle montagne innevate, la stagione sciistica alla Piana di Vigezzo offre un'opportunità unica di divertimento e relax in un ambiente incantevole. 

Questo comprensorio offre non solo piste di sci di varie difficoltà, adatte sia ai principianti che agli sciatori più esperti, ma anche servizi come noleggio attrezzature, scuola di sci e un Ristoro di Montagna affacciato sulla valle sottostante e sulle cime del Parco Nazionale della Val Grande.

Nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio, il sabato sera, concediti un'esperienza gastronomica unica sulle vette delle montagne. Presso il suggestivo Ristorante La Tana, offriamo cene in quota a tema che promettono non solo deliziosi piatti, ma anche panorami mozzafiato.

Prenota la tua serata e preparati a un viaggio culinario indimenticabile. La corsa speciale della funivia parte alle ore 19, portandoti alla Piana in un viaggio che ti regalerà viste spettacolari e atmosfera magica. La nostra cabinovia, all'avanguardia nell'innovazione energetica, è la prima in Europa ad essere completamente illuminata tramite energia solare, regalando un viaggio verso il cielo notturno avvolto da una luce eco-sostenibile.

Una volta giunti alla destinazione, sarai accolto nel calore del Ristoro La Tana, dove gustare piatti prelibati preparati con ingredienti freschi e sapori autentici. Il rientro è previsto per le 22.30 circa, permettendoti di goderti un'esperienza davvero particolare e ritornare al livello “zero” accompagnato da memorie indimenticabili.

Oltre alle piste e ai servizi di buona qualità, alla Piana di Vigezzo troverai anche la scuola sci Goga Ski School. Questo è un elemento importante, che rende la località non solo adatta agli sciatori esperti, ma anche un luogo ideale per le famiglie che vogliono introdurre i loro bambini al mondo dello sci.

La scuola sci ha un focus particolare per i più giovani, ed è pensata per insegnare loro le basi dello sci in modo divertente e sicuro. I maestri di sci specializzati, offrono lezioni adattate alle esigenze dei bambini, creando un ambiente rassicurante e stimolante per imparare a sciare.

Questa opportunità non solo permette ai genitori di godersi la loro giornata sulle piste con la tranquillità che i loro bambini sono in buone mani, ma offre anche ai piccoli la possibilità di apprendere un nuovo sport in un ambiente amichevole e accogliente.

La presenza della scuola sci alla Piana di Vigezzo rende l'esperienza complessiva ancora più inclusiva e adatta a tutti i membri della famiglia, garantendo una vacanza sulla neve indimenticabile per grandi e piccini.

Buone avventure a tutti sulla neve!


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.