Imparare a Sciare in età adulta.

Imparare a Sciare in età adulta.

La Magia del Primo Contatto con la Neve

È la tua prima volta sulla neve e vuoi imparare a sciare? È la prima volta per tuo figlio? Ottima scelta! Lo sci non solo fa bene al corpo e alla mente, ma offre anche l'opportunità di vivere una vacanza magica in montagna.

Entra in contatto diretto con la natura, respira l'aria fresca di montagna e goditi la libertà e il divertimento che lo sci può offrire.

Se muoverti sulla neve è un'esperienza nuova e forse un po' spaventosa, il modo migliore per avvicinarti allo sci alpino è affidarti a un maestro di sci. 

Con poche lezioni, ti condurrà in sicurezza sui pendii innevati, insegnandoti non solo la tecnica dello sci, ma anche le regole di comportamento in pista ed i segreti dei panorami del comprensorio, dalle vicine Scheggia e Pioda alla Maestosa parete Est del Monte Rosa.

Ricorda che la scuola di sci riceve molte richieste, quindi è consigliabile prenotare online la tua prima lezione per assicurarti un posto, puoi procedere anche da QUI 

L'età giusta per imparare a sciare?
La tua! Non importa se hai 30, 40, 50 anni o più. Con una buona condizione fisica e determinazione, imparare a sciare è alla portata di tutti. Alla Piana di Vigezzo, puoi iniziare nel campo scuola dedicato ai principianti e progredire fino alle piste più impegnative.

Per imparare a sciare da adulto, assicurati di avere l'attrezzatura giusta. Il noleggio è la soluzione ideale e lo trovi direttamente al fianco della pista. Scegli sci, scarponi, bastoncini e non dimenticare il casco per proteggerti.

Arriva con anticipo alla tua prima lezione per un buon riscaldamento e per prendere confidenza con l'attrezzatura. Impara a camminare con gli scarponi da sci e quando ti senti pronto, inizia con i primi movimenti suggeriti dal maestro.

Scivolare sulla neve è la tua prima sfida. Con esercizi mirati, acquisirai la consapevolezza del tuo corpo e imparerai a controllare gli sci su pendenze leggere. Il maestro ti guiderà anche nell'insegnarti a frenare, essenziale per controllare la velocità sui pendii.

Il percorso di apprendimento è soggettivo, ma con 1-2 giorni di lezioni, comprenderai la tecnica di base. Dopo 5-6 giorni, sarai pronto per affrontare piste facili da solo, divertendoti in sicurezza.

Ricorda, imparare da soli non è consigliato. Investi in lezioni con un maestro di sci: l'investimento iniziale sarà ampiamente ripagato dalla tua crescita rapida e sicura nello sci.

Cosa aspetti? Prenota la tua lezione di sci e goditi l'avventura sulla neve!


Lascia un commento

Attenzione, i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.