Skip links

Escursione al Lago di Larecchio

TREKKING TRA STORICI SENTIERI E LAGHI ALPINI

Un’emozionate escursione per vivere una giornata intera all’aria aperta in alta quota percorrendo storici sentieri e laghi alpini.

Prenota ora il tour!

Difficoltà: Media

Dislivello: 1000 mt

PREZZO: 35€ (Incluso Cabinovia, Rientro in Navetta, Guida Escursionistica, Rinfresco)

PERSONE: MAX 15 PARTECIPANTI

ESPERIENZA ESCLUSIVA IN QUOTA

Un’esperienza unica a 1900 m.s.l.m., rinfresco e vedere ambienti spettacolari.

Grazie alla cabinovia 8 posti, con partenza da Prestinone di Craveggia (825 mt), si può raggiungere in soli dieci minuti la Piana di Vigezzo. Arrivati a monte, ad una quota di 1726 mt, ci prepareremo per iniziare la nostra escursione, ammirando un fantastico panorama. Dalle webcam Piana di Vigezzo potete vedere il punto di partenza.Proseguiremo verso la Bocchetta di Muino a 1977 mt passando per il sentiero GTA, grande traversata della Alpi. Scenderemo verso l’Alpe di Ruggia 1888 mt per poi proseguire verso il Lago Panelatte 2063 mt dove, arrivati, ci concederemo una meritata pausa pranzo. Nel pomeriggio continueremo la nostra escursione per rientrare il località Arvogno (1240 mt). Terminerà qui la nostra avventura e la navetta della Piana di Vigezzo ci riporterà al parcheggio di Prestinone di Craveggia.

Cosa è incluso

Il prezzo di questa escursione è 35€ a persona e comprende: guida escursionistica, rientro in navetta, cabinovia, rinfresco e assicurazione individuale.

NB. Max 15 Partecipanti

Prenota il tour

Requisiti tecnico fisici

Il percorso sarà effettuato su sentieri sterrati non particolarmente esposti, dedicato alle persone che godono di buona salute motoria; che abbiano percorso almeno 1000 metri di dislivello complessivo negli ultimi 2 anni.

Prenota il tour

Attrezzatura base

Scarponi alti, calze trekking, bastoni trekking (consigliati), maglia termica, maglia sintetica, pantaloni lunghi ( consigliati), giacchetta o felpa, k-way d’emergenza (consigliato), borraccia (almeno 1L di acqua a testa), barrette energetiche, zaino da almeno 40 L, crema solare, occhiali, cappellino, fazzoletti di carta/carta igienica.

Prenota il tour

Attrezzatura obbligatoria e doveri

Il cliente DEVE COMUNICARE: allergie, intolleranze alimentari, problemi fisici/mentali, malattie varie. NB: il cliente deve informare anticipatamente la Guida in caso di problemi e  come intervenire sul paziente, consegnando eventuali medicinali (es. adrenalina) alla Guida. La comunicazione può avvenire in privatamente per rispetto della privacy di ognuno.

Prenota il tour

Particolarità

– Sarete totalmente immersi nella natura
– Non ci sarà la linea telefonica (prende solo in alcuni punti la svizzera)
– Non avrete a disposizione il bagno e la doccia (ma ci si può lavare nei torrenti)
– Fontane d’acqua: 1 alla partenza / 1 a Larecchio (è consigliata una borraccia da almeno 1L di a testa)

Prenota il tour

TREKKING LOVERS

Le guide escursionistiche
della Piana di Vigezzo.

Guide Escursionistiche sono camminatori esperti abilitati nel settore escursionistico e ambientale di alta montagna, per garantirvi una giornata in totale sicurezza sia su percorsi trekking per principianti che su percorsi trekking per esperti.

Prenota ora questo tour!
NATURA PURA E DIVERTIMENTO

La Piana ti aspetta.

Scopri gli altri Tour