Skip links

E-bike tour dell’Ovest alla Piana di Vigezzo

Un tour lungo, bellissimo e molto vario

Tour per andare all’avventura e alla scoperta della Val Vigezzo in sella alla vostra E-Bike!

Acquista il tour!

Difficoltà: Per tutti i livelli

Lunghezza: 46 Km

Dislivello positivo: 1.618 m

PREZZO: 50€ Incluso: Guida e Pranzo

ADRENALINA A 1000

Un giro lungo, bellissimo e molto vario che attraversa un po’ tutti i tipi di terreno, da asfalto a strade sterrate e tratti su single track.

Partendo da Prestinone ci si dirige verso Druogno utilizzando la ciclabile Druogno – Re “Pineta”; da qui, si prosegue in direzione Sasseglio dove inizia il taglio sulla ciclabile che (tra asfalto e sterrato) conduce a Coimo. Successivamente si scende verso la statale 337 fino a Ca’ Turbin e, giunti di fronte alla galleria, si svolta a sinistra per proseguire il percorso in uno sterrato (prevalentemente in discesa ma con alcuni strappi di salita) che porta fino al paese di Trontano. Da qui inizia una bella discesa panoramica su asfalto su Domodossola, che passa attraverso bellissimi vigneti e conduce fino a Masera; per i più esperti sarà possibile scendere a Masera passando da un single track per una discesa più adrenalinica, per chi preferisce, su strada asfaltata.

Si proseguirà seguendo le indicazioni per Lago di Onzo, Alpe Fobello, Alpe Pescia per poi iniziare la salita di 12 km circa su asfalto per 1.200 metri di dislivello che passa dal bellissimo lago di Onzo e porta fino ai bellissimi alpeggi di Fobello e Pescia, da cui si potrà godere di un panorama fantastico. Arrivati all’Alpe Pescia vi saranno nuovamente due opzioni, una prevede un ulteriore breve salita per raggiungere un punto panoramico dal quale si imboccherà un trail tecnico e più impegnativo che si ricongiunge sulla medesima strada della seconda opzione; quest’ultima, direttamente dall’Alpe, conduce in discesa verso Coimo, tra asfalto e sterrato si arriva fino a Travello. Da qui, tenendo la sinistra e seguendo per Alpe Varcaia – Coimo andremo a percorrere un sentiero single track che, tra sali e scendi, attraversa una serie di guadi (in alcuni potrebbe essere necessario accompagnare la bici) ed alla fine del sentiero imboccheremo la strada che arriva a Coimo per poi rientrare al punto di partenza.

Il tour durerà una giornata intera (8:00 / 17:00).

E’ ovviamente prevista una sosta sul percorso per il pranzo, incluso nel costo del tour.

Sono previsti percorsi alternativi a seconda della vostra abilità di guida; quest’ultima sarà valutata durante la prima ora di attività dalle nostre guide che vi proporranno diverse possibilità di percorso: dalla semplice strada sterrata al single track più adrenalinico.

Prenota il tour!

TRAIL LOVERS

Le guide MTB
della Piana di Vigezzo.

Avrete a disposizione guide mountain bike specializzate che vi daranno i giusti consigli per gestire al meglio le vostre energie e quelle delle batterie della vostra e-bike, che vi aiuteranno ad affrontare al meglio la salita e la discesa, e che vi garantiranno di passare una giornata divertente in tranquillità e sicurezza.

Prenota il tour!
NATURA PURA E DIVERTIMENTO

La Piana di Vigezzo ti aspetta.

Scopri gli altri Tour