fbpx
Skip links

In e-bike ai piedi del Pizzo Ragno: Alpe Campra

UN TOUR IN E-BIKE IMMERSO NELLA NATURA PURA

Uno sguardo al Monte Leone e alle Alpi Svizzere ai piedi del Pizzo Ragno in e-bike.

Prenota ora il tour!

Difficoltà: Medio / Facile

Lunghezza: 25 Km

Dislivello positivo: 800 m

PREZZO: 20 €

DIVERTIMENTO ASSICURATO

Gita in e-bike con guida di livello medio / facile, alla scoperta della Valle Vigezzo più pura.

Richiesta discreta capacità di guida della mountain bike.
Inizieremo il nostro e-bike tour percorrendo parte della “Via del Mercato” fino a Druogno dirigendoci poi verso il paese di Orcesco, da qui parte la salita che, attraverso una strada sterrata, ci permetterà di raggiungere l’Alpe Campra, nostra meta. Passeremo dunque dalll’Oratorio dedicato a San Carlo, da qui entreremo nel bosco e cominceremo ad innalzarci lungo la strada che con un falsopiano attraversa il Rio Lupo. Il sentiero prosegue incuneandosi in uno stupendo bosco di faggi e ci condurrà alla radura su cui sorgono i ruderi dell’Alpe Motta m. 1331.

Da qui la pendenza aumenta per un breve tratto e, dopo aver percorso un tratto pianeggiante, perveniamo all’ampia e bellissima conca su cui si innalzano le baite dell’Alpe Campra m.1379 e le cime del Pizzo Ragno e Pizzo Nona, del Togano e del Pizzo Marcio dominano il poggio. Ci accomoderemo qui al sole per gustarci il panorama sulle alpi svizzere e il Monte Leone (la vetta più alta delle alpi Lepontine), consumeremo il nostro spuntino, scatteremo qualche bella foto ricordo e con molta calma imboccheremo la discesa, che avviene ripercorrendo il percorso fatto all’andata, giunti a valle per raggiungere Prestinone, luogo di inizio del nostro tour e-bike, percorreremo la ciclabile della Valle Vigezzo DruognoRe “Pineta”.Le nostre guide penseranno ad accompagnarvi e ad illustrarvi ogni particolarità sul paesaggio e voi dovrete solo pensare a procurarvi uno spuntino, a gustarvi la gita e i panorami mozzafiato e naturalmente a fare un piccolo sforzo per una buona causa.

COSA è INCLUSO

Nel prezzo di 20 € della gita è inclusa la Guida esperta.

Prenota questo Tour

Programma sintentico

8:30 Ritrovo presso il noleggio Piana Bike e briefing con le guide
9:00 Partenza
10:30 Alpe Campra
12:30 Noleggio Piana Bike

Prenota questo Tour

Requisiti tecnico fisici

La strada dell’Alpe Campra è sterrata con fondo a tratti un po’ sconnesso, in qualche tratto le pendenze aumentano e nonostante non sia una strada pericolosa o difficilmente percorribile richiede una minima abilità di guida della mountain-bike soprattutto in discesa (no principianti). Inoltre è un giro corto ma con una salita abbastanza intensa, pertanto si richiede una buona preparazione fisica di base e attitudine allo sport.
L’intero percorso non presenta particolari pericoli o difficoltà.

Prenota questo Tour

Avvertenze

NO scarpe aperte. Consigliato l’uso dei guanti, acquistabili al noleggio salvo disponibilità. Casco obbligatorio (compreso nel noleggio della bici). Le bici a noleggio NON sono attrezzate con porta borraccia.
Si consiglia di attrezzarsi con zaino, acqua, eventuali cambi ( t-shirt, felpa ecc. ) giacche antivento / pioggia.

Prenota questo Tour

QUALE BICI è INDICATA PER QUESTA GITA?

E-bike Cross-Country / All Mountain
Per chi si affiderà al noleggio e-bike della Piana:
Haibike S-Duro 3.0 / Haibike S-Duro Full 7.0 / Haibike X-Duro All Mountain

Prenota questo Tour

TRAIL LOVERS

Le guide esperte
della Piana di Vigezzo.

Avrete a disposizione guide mountain bike specializzate che vi daranno i giusti consigli per gestire al meglio le vostre energie e quelle delle batterie della vostra e-bike, che vi daranno aiuteranno ad affrontare al meglio la salita e la discesa, e che vi garantiranno di passare una giornata divertente in tranquillità e sicurezza.

Prenota ora questo tour!
ADRENALINA E PACE DEI SENSI

La Piana ti aspetta.

Scopri gli altri Tour

Prenota la tua bike!

E-Bike, Mountain Bike o Downhill: che tipo di ciclista sei? Scoprilo alla Piana!

Prenota la tua bike!

x

IMPIANTI APERTI!!! NOLEGGIA E-BIKE