Skip links

Apertura impianti, dicembre 2022

APERTURA IMPIANTI! 

Dal giorno 7 dicembre abbiamo aperto gli impianti alla Piana e ti aspettiamo per passare indimenticabili momenti sulla neve.

Quando puoi venire a sciare?

CONSULTA GLI ORARI DI APERTURA

 

Siccome sappiamo che per molti trascorrere le vacanze natalizie con gli sci ai piedi può essere un modo molto divertente di vivere le festività circondati da un paesaggio molto suggestivo e tipico, siamo APERTI tutti i giorni dal 23 dicembre (giorno di Natale escluso!) 

Cosa ti aspetta alla Piana?! 🎿🚡 

Un comodo e moderno impianto di risalita a 8 posti che in 10 minuti ti permette di salire e raggiungere quota 1.726 mt, con partenza dalla frazione Prestinone di Craveggia (due minuti in auto dal centro di Santa Maria Maggiore).

20 km di piste di puro divertimento che si snodano tra fiabeschi boschi di larici e pini, piste tecnicamente molto diverse e adatte ad ogni tipo di sciatore:

  • 2 nere, per i più esperti ed esigenti
  • 5 medie, per chi ama disegnare tracce nette sulla neve
  • 3 facili, per chi si approccia allo sci per le prime volte

(le aperture delle piste sono soggette a variazioni in base alle condizioni di innevamento!)  

Panorami davvero mozzafiato si aprono in quota, con lo sguardo che spazierà dalle cime della Val Grande al profilo inconfondibile del Monte Rosa. Puoi goderteli anche se non sai (ancora) sciare.

Forse la scuola sci fa al caso tuo, oppure se preferisci, puoi scoprire il territorio provando i nostri percorsi con le ciaspole prima di recuperare le energie con gli ottimi piatti del Rifugio La Tana 😉

Ti aspettiamo in quota, e per ogni informazione, siamo a disposizione!